273 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIPAPÀ HA PERSO LA TESTAPOLLICINOBIANCO E NEROCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 66430

Tecnologie e potere: perché fidarci? - Maurizio Tirassa

19 aprile 2024 LEZIONE democrazia, digitale, intelligenza artificiale, politica L’attenzione verso l’IA, oggi, si concentra per lo più sulla credibilità filosofica ed empirica dell’etichetta, sull’impatto che potrà avere sull’economia aziendale e sulle attività quotidiane individuali, nonché sui rischi connessi alla cosiddetta “ribellione delle macchine”. Restano in ombra molte implicazioni sistemiche, culturali e politiche della tecnologia, su cui tuttavia è ugualmente importante riflettere.

La lingua madre plasma la nostra identità?

Le parole conferiscono una forma a ciò che pensiamo, e la maggior parte del tempo è nella nostra lingua che elaboriamo tali pensieri, cercando le parole giuste per codificare il nostro rapporto con il mondo esterno. Ma saremmo persone completamente diverse, se avessimo un'altra lingua madre?

Visita: www.arte.tv

02) La figlia di Satana

Satana, avendo una figlia la quale, però, si ritrova a possedere un animo troppo gentile per diventare un'autentica strega, vuole rubare il cuore maschile di Zaffiro - dato che ella ha un animo forte e coraggioso ed è anche un'ottima combattente - per donarlo a Zelda e farla in tal modo diventare una cattiva e potentissima erede del signore degli inferi. La ragazza, però, non sembra proprio aver le caratteristiche più adatte per essere una persona malvagia; ella non desidera, difatti, che venga fatto del male alla principessa.
Mentre il diavolo, che conosce ... continua

Seminario historiografía y género

Coordinación: Martha Patricia Castañeda Francisco Ávila Coronel Ponencia de la Mtra. Sarahí del Mar Granados (investigadora independiente) La biografía política de Mayra, una exmilitante del PPUA.

Visita: www.ceiich.unam.mx

Marco Polo: Un mercante in Cina

Presentación del libro «Manifiesto por una democracia radical»

El economista y ministro de Administraciones Públicas (2004-2007) Jordi Sevilla plantea en «Manifiesto por una democracia radical» una mejora de la calidad democrática que deje atrás los conceptos de izquierda y de derecha del siglo pasado. Pero también aboga por recuperar y aunar lo mejor de las dos grandes ideologías que han construido Occidente, hoy arrinconadas: el liberalismo y la socialdemocracia. Participan en la presentación del libro el autor junto con Juan Claudio de Ramón y Cristina Monge.

Fat Albert (Albertone) Episodio 14 - L'arte è magia

La reina rebelde: La vida de Cristina de Suecia - Grandes personajes de la historia

Los Incas - La gran civilización de América del Sur - Grandes civilizaciones de la historia

Novella Calligaris - donne e sport a 360 gradi

Novella Calligaris - donne e sport a 360 gradi
Introduce e modera Maria Clelia Galassi, presidente del Club Soroptimist Genova Due
Nell’ambito del progetto “Donne e Sport. La lunga strada verso la parità” lanciato dal Soroptimist International d’Italia per il biennio 2024-25, il Club Soroptimist Genova Due propone l’incontro con Novella Calligaris, grande campionessa, giornalista sportiva e Presidente dell’AONOAI – Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia.
Novella Calligaris è stata la prima fra le atlete e gli atleti italiani a ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it